Quantcast

Bonus facciate e detrazione fiscale al 90%, il Comune offre supporto ai cittadini

Margaroli: “Opportunità forse irripetibile per fare più bella la nostra città”. Previsto un incontro pubblico il 9 marzo

La nuova legge di bilancio ha stabilito una detrazione fiscale del 90% per le spese relative al recupero o al restauro della facciata esterna degli edifici situati nelle zone classificate come A e B. (Essenzialmente aree di carattere storico, ma anche altre zone totalmente o parzialmente edificate).

Il dipartimento Edilizia Privata del Comune di Verbania è al lavoro per aggiornare la definizione delle zone A e B e al primo Consiglio Comunale, previsto per i primi giorni di marzo, l’assessore competente Giovanni B. Margaroli, presenterà il documento che, una volta approvato, certificherà il diritto alla detrazione per quanto attiene gli aspetti urbanistici.

Nel frattempo i cittadini potranno rivolgersi al Comune per avere informazioni, chiarimenti e delucidazioni, esclusivamente via email, scrivendo all’indirizzo bonusfacciate@comune.verbania.it . Riceveranno quanto prima una risposta.

È previsto anche un incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Verbania, con numerosi soggetti interessati al tema, presso la sede di Confartigianato lunedì 9 marzo alle 17:30.

“Il provvedimento è valido per l’anno 2020 e non si sa se verrà poi prorogato negli stessi termini – chiarisce l’assessore all’edilizia privata Margaroli. – Si tratta di una opportunità forse irripetibile per fare più bella la nostra città. Faremo quindi tutto il possibile per agevolare le scelte dei cittadini, siano essi singoli o raggruppati in condomini, finalizzate a migliorare la qualità delle loro abitazioni e di conseguenza la qualità della vita di tutta la comunità’.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore