Quantcast

“Grave errore salvare Cosentino”

L'opinione Alessandro Franzetti Segretario UDC Luino e Valli

"Come ha giustamente affermato il leader dell’ Unione di Centro Pierferdinando Casini, il voto di ieri alla Camera dei deputati che ha salvato l’ on. Cosentino per una manciata di voti è un grave errore.
Il comportamento dei parlamentari che hanno votato no alla richiesta di arresto del deputato e coordinatore campano del PDL non è altro che l’ eutanasia del Parlamento.
Trovo vergognoso e alquanto disdicevole anche il fatto che alcuni deputati e tra questi anche un ex presidente del Consiglio e leader di partito abbiano esultato per tale risultato.
E’ da censurare il comportamento di molti parlamentari della Lega Nord che hanno votato contro l’ arresto, a differenza dell’ ex ministro Maroni che si è comportato da persona saggia, amica della legalità e onesta intellettualmente.
E’ odioso anche il comportamento dei radicali che, come sempre, fanno la voce fuori dal coro non si sa per quale motivo, ergendosi a paladini di quello che loro chiamano garantismo ma che in realtà è connivenza e impunità.
Non gioisco nemmeno per il comportamento del PDL, che ha salvato Cosentino solo perché è uno dei suoi principali esponenti.
Ieri è stata una giornata nera per le istituzioni democratiche e per la legalità.
Addirittura qualcuno ha insultato i magistrati definendoli "brigatisti".
Siamo allo sfacelo, alla morte dello stato di diritto.
Come segretario di partito e persona che ama le istituzione democratiche sono profondamente amareggiato.
A differenza di qualcuno, io sto con Falcone e Borsellino e non con Cosentino."

Alessandro Franzetti
Segretario UDC Luino e Valli

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 13 Gennaio 2012

Segnala Errore