Quantcast

Discarica, motocross, madonnina e chimica. Arrestati a Milano gli spacciatori dei boschi di Oleggio

Operazione dei Carabinieri di Novara porta all'arresto di due cittadini marocchini irregolari coinvolti in attività di spaccio in quattro luoghi noti tra i consumatori con questi nomi

Droga carabinieri

Nei giorni scorsi, un’importante operazione condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Novara ha portato all’arresto a Milano di due cittadini extracomunitari di origini marocchine, identificati come T.A., 47 anni, e F.Y., 26 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti specifici.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Novara, a seguito di un’indagine iniziata l’anno scorso. Questa indagine aveva già visto l’arresto di un altro individuo lo scorso 17 gennaio, e riguarda un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi di Oleggio, nel comune al confine con il Varesotto.

Le aree di spaccio, conosciute con i nomi di “Discarica, Motocross, Madonnina e Chimica”, erano state individuate come luoghi di vendita principali di queste reti criminali. Gli accertamenti hanno confermato la presenza e un ruolo di primaria importanza dei due arrestati in questi luoghi.

Durante l’arresto di F.Y., è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento e al sequestro di 32 grammi di hashish. Questa operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio sforzo di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che vede i Carabinieri di Novara impegnati costantemente nel monitoraggio e nell’intervento nelle zone riconosciute come critiche per la vendita di droga.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Abbonati
Pubblicato il 07 Maggio 2024

Segnala Errore