Ad Arona ritorna il “Cimento Invernale”, il tuffo nelle fredde acque del Lago Maggiore
Come da tradizione, anche quest'anno la seconda domenica di febbraio sarà caratterizzata dalla nuotata nel Verbano
Domenica 11 febbraio è il giorno che segna l’atteso ritorno dell’evento invernale più coraggioso del Lago Maggiore e di Arona: la 46esima edizione del Cimento Invernale, il tuffo nelle fredde acque lacustri. Organizzato dalla Pro Loco di Arona, l’edizione del 2024 promette di superare le aspettative, attirando partecipanti e spettatori per una giornata di divertimento gelido e avvincente.
Il cuore pulsante di questa tradizione invernale sarà l’Hotel Giardino, in corso Repubblica, dove gli iscritti si raduneranno alle ore 10 per prepararsi all’evento da affrontare in costume da bagno nonostante le temperature non ancora primaverili.
Il momento clou dell’evento sarà alle 11:30 con l’entrata in acqua. Il Lago Maggiore diventerà il palcoscenico dei coraggiosi tuffatori che sfideranno il freddo in nome dello spirito sportivo e della tradizione risalente all’inizio del Novecento e poi nuovamente organizzata a partire dal 1972 ogni seconda domenica di febbraio.
Seguiranno poi (alle 11:45) l’Ice Sprint, la gara di nuoto di 50 metri e, alle 12 in punto, la premiazione dei nuotatori, il culmine di una intensa quanto originale mattinata di sport nelle acque del Verbano.









