Quantcast

Malore per cinquanta ragazzi in un rifugio alpino nel Cuneese

Inizialmente si è pensato che il problema fosse dovuto a un'intossicazione da monossido di carbonio. In realtà all'origine dei malesseri potrebbe esserci il cibo

varese generiche

Sarebbe riconducibile a un’intossicazione alimentare il malore avvertito da cinquanta ragazzi ospitati in un rifugio alpino in località Bersezio, nel comune di Argentera, in provincia di Cuneo.

L’allarme era scattato nella giornata di domenica 8 gennaio, quando i ragazzi avevano iniziato a sentirsi male accusando, tra gli altri sintomi, nausea e vomito. La comitiva che stava trascorrendo alcuni giorni in vacanza tra le montagne del Cuneese, era stata immediatamente raggiunta dal personale sanitario e dai vigili del fuoco.

Alcuni giovani sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Inizialmente si è pensato che il problema fosse dovuto a un’intossicazione da monossido di carbonio, ipotesi smentita dai successivi accertamenti condotti dai vigili del fuoco.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore