Quantcast

Incentivi a chi sceglie di vivere in montagna: l’elenco dei borghi interessati

Anche 66 comuni del Vco nell'elenco dei paesi inseriti nel bando della Regione Piemonte

Val d'Ossola Formazza

Ci sono anche 66 i comuni del Vco tra i piccoli centri di montagna inseriti nel bando della Regione Piemonte  “Via dalla Città”. 

Via dalla città: dal Piemonte incentivi a chi sceglie di andare a vivere tra le sue montagne

L’iniziativa punta a sostenere la rivitalizzazione e il ripopolamento delle aree montane, anche a seguito dei bisogni sociali crescenti causati dall’attuale emergenza sanitaria.

Chi risiede in un centro urbano in Italia e intende acquistare o recuperare un immobile in un comune montano del Piemonte con meno di 5.000 abitantida rendere prima casa trasferendovi la propria residenza, potrà aderire ad un bando della Regione Piemonte che offre contributi da 10 a 40 mila euro. Il bando stanzia complessivamente 10 milioni di euro.

Tutti i comuni piemontesi inseriti nel bando

di
Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore