Tre giorni di avvicinamento alla vela fino al circolo canottieri di Intra
Iniziativa per ripartire in sicurezza e con più forza dopo l'emergenza sanitaria che ha rallentato tutte le attività
Da oggi, fino a domenica 28 giugno, nella base nautica del Circolo Velico Canottieri Intra in Via Ticino 6 a Verbania si svolgerà la 3 giorni del Vela Day FIV per la promozione dello sport della vela in collaborazione con Federazione Italiana Vela e lo slogan “Ritrova la bussola”.
L’iniziativa coinvolge i circoli e le scuole di vela per ripartire in sicurezza e con più forza dopo l’emergenza sanitaria che ha rallentato tutte le attività. La certezza della FIV, condivisa da Circolo Velico Canottieri Intra, è che la vela sia la scelta giusta per un’estate in sicurezza nel rispetto dei protocolli sanitari. Il Circolo Velico è uno dei luoghi più sicuri e organizzati con sanificazione, distanziamento, dispositivi e aree dedicate alla scuola vela. A terra e in acqua il Protocollo FIV impone le linee guida dei Ministeri della Salute e dello Sport, del CONI e dei Medici Sportivi.
Andare a vela significa essere a contatto con acqua e aria, gli elementi della natura che da sempre si utilizzano per navigare. La vela è uno sport sostenibile, naturale e divertente, che una prima esperienza può far conoscere e trasmettere con entusiasmo.
Nel corso dell’evento sono previsti moduli di avvicinamento teorici e pratici con l’obiettivo di sensibilizzare alla pratica sportiva. L’iniziativa è aperta al pubblico con l’ospitalità degli istruttori e del personale CVCI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.