Quantcast

Verbania, non si ferma all’alt: inseguito e denunciato dalla polizia

Il giovane ha riferito ai poliziotti di essersi spaventato ed ha ammesso di essersi posto alla guida consapevole di aver abusato di alcool

Nella notte tra giovedì e venerdì scorso i poliziotti delle Volanti stavano effettuando un posto di controllo quando hanno intimato l’alt ad una Opel Corsa che però non ha arrestato la sua corsa proseguendo la marcia ad elevata velocità. Gli agenti subito dopo si sono posti al suo inseguimento.

L’autovettura, nonostante l’uso dei dispositivi sonori e luminosi utilizzati dalle pattuglie, invece di arrestare la sua corsa ha aumentato la velocità cercando di dileguarsi in vie secondarie al fine di far perdere le proprie tracce ed eludere il controllo. Si immetteva, infatti, in via Selasca spegnendo i fari cercando, così, di sfruttare l’oscurità della via priva di illuminazione. Lungo la stessa via il conducente ormai raggiunto dalle pattuglie desisteva dalla fuga arrestando la marcia del veicolo.

Il giovane, classe 2000, ha riferito ai poliziotti di essersi spaventato ed ha ammesso di essersi posto alla guida consapevole di aver abusato di alcool. Sottoposto agli accertamenti è stato evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l.

All’esito degli accertamenti, il giovane è stato sanzionato ai sensi degli artt. 186/2° lett. B e 186 /2° sexies CDS.

di
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore