Laveno Mombello, il video dal drone sul fiume Boesio post nubifragio
Il corso d'acqua era tracimato in via Molinetto nella zona del Pradaccio allagando gli scantinati di numerose abitazioni e di attività economiche
Il giorno dopo il nubifragio che si è abbattuto sull’Alto Varesotto anche a Laveno Mombello è partita la conta dei danni e, soprattutto, la sorveglianza accurata del corso del torrente Boesio. Lo stato del corso d’acqua lo vediamo grazie al video registrato con il drone da Dania Guggiroli e Daniele Perozzo.
Proprio domenica 7 giugno, durante le piogge, il Boesio era tracimato in via Molinetto nella zona del Pradaccio, la piana che si incontra provenendo da Cittiglio e che costeggia la ferrovia.
Le acque del corso d’acqua ingrossatosi velocemente a causa delle fortissime precipitazioni hanno allagato gli scantinati di numerose abitazioni e di attività economiche come un ristorante e un’officina costringendo all’intervento delle unità della protezione civile con la supervisione del sindaco Ercole Ielmini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.