Quantcast

Le minoranze contestano la gestione del fondo: “Troppo pochi 35 mila euro”

Alla giunta Marchionini accuse di scarso spirito di collaborazione

“Troppo pochi 35 mila euro”. I gruppi di minoranza Insieme per Verbania, Prima Verbania, Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle insieme in un comunicato contestano la gestione del Fondo Verbania Solidale da parte dell’amministrazione comunale guidata da Silvia Marchionini.

Spiegano nella nota: “In un momento delicato e nel quale gli effetti della crisi economica si manifestano nella propria drammaticità appare necessario unire la città in uno sforzo di mezzi e di risorse per dare risposte concrete. Questo è lo spirito che ha contraddistinto l’attività dei nostri gruppi di minoranza e sulla base del quale anche su nostra proposta è nato il Fondo Verbania Solidale a sostegno di imprese, commercianti, famiglie e lavoratori che non può certamente limitarsi agli attuali 35 mila euro: essi sono assolutamente insufficienti per fare fronte alla tragica emergenza economica”.

Secondo le minoranze, il Comune deve essere il “primo finanziatore di questo fondo” e lamentano il fatto della mancata discussione delle linee di indirizzo durante la conferenza dei capigruppo. E aggiungono: “In un momento storico così difficile avevamo dato tutta la nostra disponibilità a collaborare ma evidentemente la cosa non è gradita. Spiace doverlo constatare, a maggior ragione, in una fase critica come quella attuale”.

Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore