Quantcast

È operativo l’ospedale di Verduno

Cirio: “Mettiamo questa struttura a disposizione di tutto il Piemonte per garantire che tutti verranno curati“

Avarie

L’annuncio arriva alle 12 nel corso del puntuale aggiornamento quotidiano che Regione Piemonnte sta eseguendo dall’inizio della crisi da Covid19: «È operativo l’ospedale di Verduno».

Con l’arrivo dei primi venti pazienti ha iniziato dunque oggi la sua attività il nuovo ospedale di Verduno, nel Cuneese, che la Regione Piemonte ha completato con qualche settimana d’anticipo per far fronte all’emergenza Coronavirus.

«Mettiamo questa struttura a disposizione di tutto il Piemonte per garantire che tutti verranno curati – afferma il presidente Alberto Cirio – Accoglierà i pazienti che, superata la fase acuta, hanno necessità di continuare ad essere assistiti».

L’ospedale doveva essere inaugurato a maggio ma l’accelerazione degli ultimi lavori si è resa necessaria per fronteggiare l’emergenza covid: vanta 12 posti di terapia intensiva e sub-intensiva, oltre a 55 stanze.

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore