Quantcast

Frontalieri, telefonata tra l’ambasciatore svizzero e l’europarlamentare Panza (Lega)

L'esponente leghista: “Posto attenzione per la situazione dei frontalieri italiani in Vallese e Grigioni in cui ci sono molte segnalazioni di cantieri privi delle necessarie precauzioni di sicurezza anti-contagio”

“Il 25 marzo sono stato contatto telefonicamente da Urs Bucher, Ambasciatore della Svizzera all’Ue, al quale nei giorni scorsi avevo scritto per sollecitare un intervento su alcune questioni a cuore dei lavoratori frontalieri. È stato un colloquio molto cordiale, con lui ho condiviso nuovamente la richiesta di attenzione per la situazione dei frontalieri italiani nei cantoni Vallese e Grigioni in cui, a differenza del Ticino dove sussistono restrizioni e limitazioni più ampie, ci sono molte segnalazioni di cantieri privi delle necessarie precauzioni di sicurezza per prevenire il contagio da Coronavirus. Ho chiesto all’ambasciatore di farsi portavoce di queste preoccupazioni con le autorità elvetiche, al fine di trovare quanto prima una soluzione, a tutela della salute dei cittadini italiani e svizzeri” lo comunica in una nota l’europarlamentare della Lega Alessandro Panza.

“L’ambasciatore -conclude Panza- ha inoltre espresso condoglianze per le tante vittime e solidarietà alla comunità italiana in questo difficile momento, un gesto di vicinanza che ho molto apprezzato. Auspico che le autorità elvetiche agiscano al più presto mettendo al primo posto la salute di tutti i cittadini e dei lavoratori. Solo con la consapevolezza e con il contenimento possiamo superare questa emergenza”.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Pubblicato il 26 Marzo 2020

Segnala Errore