Silenzio in Consiglio in ricordo di Fiorio
Pellicini: “Uomo politico del territorio che ha voluto bene per questa terra”

Una seduta cominciata con una notizia che ha profondamente colpito gli amministratori locali del Luinese, la morte di Giorgio Fiorio.
Una mancanza sottolineata con un minuto di silenzio, cui è seguito un applauso per il politico della Lega che tuttora ricopriva il ruolo di assessore al bilancio del Comune di Tronzano Lago Maggiore.
Un ricordo sentite nelle parole del sindaco Andrea Pellicini: «Oggi purtroppo è mancato Giorgio Fiorio, personalità politica del nostro territorio, assessore provinciale con delega politiche comunitarie dell’amministrazione Ferrario e consigliere con Reguzzoni. Si è sempre impegnato nel nord ella provincia ed ebbe esperienza imprenditoriale meritoria nel rilanciare la Forcora. È stato un uomo politico del territorio che ha voluto bene per questa terra».
Fiorio è stato ricordato anche dal consigliere Giuseppe Taldone e Antonio Palmieri, Gianfranco Compagnoni, Pietro Agostinelli, Enrica Nogara che ha ricordato anche i cooperanti morti in Etiopia «persone di cui vantarsi che hanno lottato per la solidarietà».