Storia locale, tre incontri con gli esperti
Gli appuntamenti organizzati dall'associazione storico culturale Lezedunum. Il primo è per giovedì 7 giugno, ore 21

L’ associazione storico culturale Lezedunum, con il patrocinio della Amministrazione comunale, organizza un ciclo di conferenze di storia locale.
Il programma prevede un incontro giovedì 7 giugno, ore 21, alla Chiesa SS Primo-Feliciano Annalisa Motta e Alessio Molinari dove si parlerà di parleranno di storia e mistero delle reliquie di san Primo.
Giovedì 14 giugno in programma un incontro con Marta Licata dell’Università Insubria che parlerà dei cimiteri medievali dei nostri paesi , scoperte e curiosità della paleopatologia (alle ore 21, alla sala consiliare). Venerdì 22 giugno invece, Federico Crimi e Maurizio Isabella argomenteranno su chiese e beni culturali, patrimonio d’ arte di fede nel varesotto. Ingresso libero a tutte le conferenze.