Quantcast

Vandalismi, l’assessore Franzetti: “Diamo più spazio ai tanti giovani che si impegnano”

La reazione dell'assessore ai Servizi Sociali luinese contro i vandali che hanno rovinato il presepe fatto dai bambini alla rotonda dei marinai: "Siete pochi contro la moltitudine di ragazzi che si impegnano"

presepe vandalizzato luino

L’assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti reagisce con una nota ai vandali che nei giorni scorsi hanno colpito in città abbattendo e rompendo alcune installazioni nel presepe alla rotonda dei marinai.

«Gli avvenimenti luinesi degli ultimi giorni meritano una riflessione: in qualità di Amministratore luinese impegnata nel sociale, incontro quotidianamente tante diverse realtà. Luino ha un nutrito numero di giovani ricchi di valori e principi e che manifestano a tutta la nostra comunità il loro impegno attraverso il volontariato, lo sport, gli studi e l’arte in tutte le molteplici forme. Nella nostra città, accanto a pochi elementi che commettono atti vandalici, evidentemente spinti da spirito emulativo, vivono ragazzi e ragazze che donano il loro prezioso tempo ad associazioni ed enti e si dedicano alla parrocchia come animatori in oratorio:a loro va un ringraziamento particolare, in quanto rappresentano un presidio importante e sono un fondamentale investimento per le basi del futuro luinese e sono certa che il loro lavoro continuerà, con crescita e  determinazione.  L’Amministrazione apprezza la loro azione quotidiana e il loro contributo alla collettività; io  proseguiro’ nel cercare di creare una coesione fra tutte le forze sociali ed istituzionali, perché solo con l’azione di tutti e non solo di singoli si può intervenire per dare una conclusione ed un freno a fenomeni isolati di vandalismo».

Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore