Quantcast

“Dalla Chiesa” al freddo, studenti padani accusano governo e Provincia

Con una nota i responsabili del Movimento Studenti Padani e dei Giovani Padani segnalano i problemi di riscaldamento della scuola

Avarie

Come già successo in numerose scuole della Provincia di Varese, anche all’Istituto Superiore “Dalla Chiesa” di Sesto Calende, ci sono state lamentele riguardo i riscaldamenti che non funzionano ancora adeguatamente. Infatti, alla seconda ora di lezione di lunedì 11 dicembre, è stata indetta un’assemblea per protestare a causa delle basse temperature.

«Tutto ciò continua a non sorprenderci affatto – scrivono i rappresentanti del Movimento giovani Padani e della componente studentesca -. Siamo preoccupati e ci auguriamo una pronta soluzione anche a questo problema. Chiediamo ai responsabili di intervenire il prima possibile per risolvere questa grave situazione. Gli studenti hanno il diritto di apprendere in un posto caldo e accogliente».

Per gli studenti vicini alla Lega la causa di tutto ciò è da ricercare «negli scarsi investimenti da parte del Governo che non sembra essere minimamente interessato all’edilizia e alla manutenzione scolastica. Ci piacerebbe sapere se anche il “nostro” Ministro Fedeli si reca quotidianamente a lavoro con le coperte, come noi studenti. Con la speranza di essere compresi e ascoltati, rimaniamo in attesa di buone notizie».

Così hanno commentato Claudia Pia Lucchini, coordinatrice MSP Varesotto e Christian Colombo, coordinatore MSP Lombardia

Più sferzante Davide Quadri, Coordinatore Provinciale MGP Varesotto, che mette sotto accusa anche l’amministrazione provinciale: «Personalmente mi chiedo se chi governa la Provincia di Varese sa che è arrivato l’inverno, a vedere dalla gestione dei riscaldamenti scolastici e in questi giorni anche dell’arrivo, previsto, della neve si direbbe di no. Urge quindi ricordare all’Amministrazione Vincenzi che viviamo in una Provincia prealpina e quindi farsi trovare impreparati dal freddo e dalla neve è gravissimo e danneggia i cittadini, dalle scuole fino a chi fruisce di strade e marciapiedi».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Abbonati
Pubblicato il 13 Dicembre 2017

Segnala Errore