Controlli nel luinese durante le feste, due denunce
Massiccio controllo dei carabinieri che ha portato i militari a controllare veicoli ed esercizi commerciali
Nella serata di giovedì, nel quadro delle attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, i carabinieri della Compagnia di Luino hanno attuato dei servizi straordinari di controllo, mirati a monitorare la circolazione stradale, gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani e gli imbarcadero, nonché a prevenire i furti e le rapine, nell’ambito dell’intero territorio di competenza.
«Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli delle stazioni ferroviarie e di autolinee, alle zone turistiche dei laghi e ai siti di interesse culturale, alle principali arterie stradali, alle direttrici di entrata /uscita dalla Confederazione Elvetica – spiegano i carabinieri -. È stato assicurato il monitoraggio della chiusura degli esercizi commerciali con finalità antirapina, effettuando un mirato pattugliamento preventivo a “velocità di osservazione».
Un cittadino italiano 44 enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di coltello di genere proibito. L’uomo, fermato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Sequestrata anche una siringa contenente tracce di sostanza stupefacente, motivo per il quale il 44 enne, oltre alla segnalazione alla Prefettura di Varese, ha subito anche il ritiro della patente di guida;
Un cittadino marocchino 22 enne, irregolare sul Territorio Nazionale, è stato denunciato per furto aggravato. L’uomo si è impossessato di alcuni oggetti, prelevati da due autovetture parcheggiate sulla pubblica via a Cittiglio. Il 22 enne è stato invitato a presentarsi in Questura a Varese, per regolarizzare la propria posizione.
Una persona è stata contravvenzionata a Laveno Mombello, poiché sorpresa a fumare all’interno di un esercizio pubblico (sanzione di € 440).








