Quantcast

Sette “negozi storici” in provincia di Varese

Regione Lombardia ha premiato pasticcerie, librerie, negozi di alimentari, individuati per la continuità nel tempo

palazzo lombardia

Varese e provincia vedono riconosciuti sette “Negozi storici”, così individuati da Regione Lombardia sulla base di diversi criteri, primo tra tutti – ovviamente – la continuità nel tempo (i negozi erano stati individuati nell’arco dell’ultimo anno, alcuni nella primavera scorsa).

«Il Consiglio regionale esprime apprezzamento per le tante piccole, ma grandi attività commerciali che sono pilastro, forza e riferimento per il tessuto imprenditoriale lombardo» spiega il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando l’evento di premiazione 2015 dei 117 negozi storici lombardi svoltosi stamane a Milano a Palazzo Lombardia. «La premiazione dei negozi storici della Lombardia – ha proseguito Cattaneo – è diventato un appuntamento fisso e atteso per valorizzare e mettere in luce quelle attività commerciali che sono punti di riferimento per i cittadini e per il nostro territorio» ha proseguito Cattaneo. «Non c’è solo la grande distribuzione e la nostra Regione è piena di eccellenze riconosciute e apprezzate da tutti».

I sette negozi premiati in provincia di Varese sono:

Busto Arsizio, Ortofrutta – Azzimonti Rita Di Premoli Aldo & C. (1943), Storica Attività

Busto Arsizio, Pasticceria Oscar (1927), Storica Attività

Gallarate, Alimentaria Crennese (1963), Storica Attività

Gallarate, Carù Libri Dischi (1944), Storica Attività

Gallarate, Erettoni Adele di Galli Carlo & C. Snc (1939), Storica Attività

Gallarate, Pasticceria Bianchi (1934), Negozio Storico

Sesto Calende, Enoteca Holly Drink (1923), Storica Attività

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore