Quantcast

Un film e un flash mob: danzaterapia protagonista a Varese

L'associazione Arti Muse di Sesto ha organizzato per il 10 e l'11 aprile al cinema teatro Nuovo la proiezione del film "Dancing with Maria": e prima, in piazza Monte Grappa, un flash mob

Cinema

L’associazione Arti Muse di Sesto Calende ha organizzato per i prossimi 10 e 11 aprile a Varese presso il cinema teatro Nuovo la proiezione del film “Dancing with Maria“.

Il film, che l’anno scorso ha ricevuto premi alla mostra del cinema di Venezia, narra la vita di Maria Fux, ballerina argentina oggi di 93 anni e fondatrice della Danzaterapia. L’associazione sta inoltre preparando prima del film un flash mob in centro a Varese. prima della proiezione del film, previsto in Piazza Monte Grappa con ritrovo alle 18.45 e inizio alle 19.15.

La danzaterapia è un percorso che utilizza il corpo per arricchire la propria esperienza, le proprie capacità espressive e relazionali. Il metodo creato da Maria Fux è aperto a tutti, non sono richieste particolari competenze motorie, abilità o esperienze nella danza. Si tratta di un’esperienza espressiva e creativa, una nuova possibilità di incontro con sé e con gli altri, una positiva ricerca di benessere e crescita personale. Chi la prova, e “vive” questo momento, non può non notare il profondo viaggio verso il proprio io che ne deriva. Si tratta di una introspezione emotiva, fisica e mentale che porta a una condivisione dello spazio e del tempo in modo interpersonale.

Sotto la guida di Gabriella Rapisarda, docente del corso di Sesto Calende che recentemente si è recata a Buenos Aires nello studio di Maria Fux, si può vivere un’esperienza unica che verrà ricreata in parte durante il flash mob di Varese.

Pubblicato il 08 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore