Quantcast

Crolla un muro, operaio estratto dalle macerie

L’infortunio in un cantiere. L’allarme è scattato attorno alle 9.10. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco

Un operaio è stato estratto dalle macerie di un crollo avvenuto a Luino questa mattina, 13 ottobre, alle 9.10. Il fatto è avvenuto in un cantiere in via della Vittoria, sulla strada che porta a Colmegna, poco dopo la "rotonda dell’ulivo". Sul posto sono accorse quattro squadre dei vigili del fuoco, oltre ai carabinieri e alla polizia locale.
L’uomo è stato estratto dalle macerie e portato all’ospedale dal 118, sul posto con ambulanza e automedica. E’ vivo e all’arrivo dei vigili del fuoco era cosciente: nell’infortunio ha subìto alcune contusioni
Si è trattato di un cedimento, e a salvare l’uomo è stata una scala in alluminio che ha attutito i colpi dei detriti cadutigli addosso.
L’infortunio, come dicono dal comando della polizia locale di Luino, è avvenuto in un cantiere dove è in atto la ristrutturazione di una villetta, quasi lungo la statale 394 che costeggia il lago. Gli operai stavano lavorando all’armatura di un muro quando si è verificato il crollo e la vittima, un italiano di circa 50 anni, ha trovato riparo nell’intercapedine formatasi dalla scala. Lo hanno visto uscire sulle sue gambe, ma è stato ugualmente portato all’ospedale cittadino per verificare le sue precise copndizioni. Sul posto hanno effettuato un sopralluogo i funzionari dell’Asl per accertarsi della regolarità del cantiere, le indagini vengono condotte dalla Poliza di stato.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore