Quantcast

Controlli dei Carabinieri nel VCO: 8 denunce, alcol, armi e droga. Patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Verifiche a tappeto delle Compagnie di Verbania e Domodossola: segnalati anche diversi assuntori di stupefacenti. Fermato un 74enne in ape car ubriaco, coinvolto in un incidente

guida ubriaco

Settimana intensa per i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania che, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno denunciato otto persone, ritirato più patenti per guida in stato di ebbrezza e segnalato diversi assuntori di droga, in particolare nelle aree boschive e nei centri cittadini di Verbania, Gravellona Toce, Omegna, Druogno e Crevoladossola.

Armi, alcol e droga: otto denunce in pochi giorni

Nell’ambito dell’attività straordinaria delle Compagnie di Verbania e Domodossola, i militari hanno proceduto a: Denunciare due persone per possesso ingiustificato di armi bianche: tra questi, un 46enne dell’Ossola è stato sorpreso a Gravellona Toce con un coltello multiuso e segnalato anche come assuntore di stupefacenti; Denunciare un giovane verbanese, classe 2000, per inosservanza del foglio di via obbligatorio, sorpreso sempre a Gravellona Toce; Denunciare tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza: tra questi un 40enne a Bannio Anzino (1,46 g/l), un 44enne a Premeno (1,05 g/l) e un altro 40enne fermato a Druogno (1,28 g/l); Segnalare due soggetti sorpresi in zona boschiva di Omegna: uno in possesso di oltre 51 grammi di hashish, l’altro con meno di un grammo. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti; Segnalare una donna di 29 anni a Gravellona Toce trovata con 0,5 grammi di cocaina e quasi 4 di eroina.

Ape car contro un’auto: era ubriaco e si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest

Particolare l’intervento effettuato a Crevoladossola, dove un uomo di 74 anni, al volante della sua ape car, ha provocato un incidente (per fortuna senza feriti) per non aver dato la precedenza. Alla richiesta dei militari di sottoporsi all’etilometro, si è rifiutato. Per lui è scattata una denuncia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Sempre a Crevoladossola è stato denunciato anche un cittadino svizzero, classe 1981, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,29 g/l.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 24 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore