Un concerto per i 45 anni del coro
Sabato 17 dicembre alle 21 alla chiesa parrocchiale di Creva: qui incominciò la lunga storia di questo gruppo nato nel 1966
Continuando una lunga e simpatica tradizione, sabato sera avrà luogo il Concerto di Natale del sodalizio luinese arrivato ai suoi 45 anni di storia iniziata proprio a Creva nel 1966.
E’ senza dubbio uno degli appuntamenti più amati dalla gente nel panorama natalizio luinese e che in questa lunga storia di canti ha visto come ospiti diversi gruppi corali di importanza nazionale.
E’ ancora vivo il ricordo dello scorso anno quando, premiando l’impegno dei coristi e soprattutto del maestro del Coro luinese Luca Cigolini nelle scuole primarie, a Creva era stata un’immersione
completa nel Natale significativo amato dai bambini ed il concerto aveva visto come attori principali i bimbi della Scuola primaria delle Motte e della Corale Parrocchiale di Creva.
Sabato sera sarà una ulteriore ventata di gioventù con la presenza del Coro CeT ( Canto e Tradizione) che arriva da Milano; bravissimi e giovani cantori fedeli interpreti del repertorio del grande Coro SAT di Trento.
E si spera che un richiamo di tale importanza possa essere un forte traino anche per la gioventù locale chiamata a continuare e ad alimentare le associazioni e queste belle tradizioni.
Per questo spettacolo danno la loro collaborazione come negli scorsi anni: il CAI sezione di Luino e l’AVIS comunale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.