Minaccia la compagna con un coltello da cucina, intervengono i Carabinieri di Verbania
L'uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio aggravata

I Carabinieri della Stazione di Premeno hanno arrestato, in flagranza di reato, un 28enne residente a Verbania per maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio commessi, a seguito dell’ennesima lite, ai danni della propria compagna convivente. I fatti si sono svolti nelle prime ore della mattinata del 25 agosto quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Verbania ha ricevuto la chiamata d’emergenza da parte di una donna che denunciava di essere stata minacciata con un coltello dal suo compagno dopo che quest’ultimo era rientrato a casa in nottata, contro il suo volere. La pattuglia dei militari ha raggiunto in pochi minuti l’abitazione della donna, trovandola in strada ad attenderli, mentre l’uomo era ancora in casa.
La vittima ha subito raccontato quanto accaduto, ovvero che circa un’ora prima, l’ormai ex-compagno, dopo avere trascorso la notte fuori casa senza che l’avvisasse, si è presentato davanti alla porta della sua abitazione pretendendo di entrare nonostante lei fosse contraria. Ne è scaturita una lite e, dopo che la donna gli ha detto di volere interrompere definitivamente la loro relazione e di avergli preparato le valigie, l’uomo è andato in escandescenza, facendo irruzione nell’appartamento in maniera violenta, strattonandola e bloccandole le braccia e le mani con l’intenzione di sottrarle le chiavi di casa. La lite è proseguita: l’uomo, in preda alla gelosia, ha intimato alla donna di dover stare con lui e si è impossessato anche dello smartphone per controllarlo.
La donna, dopo alcuni minuti, ha chiesto che le venisse restituito il telefono in quanto doveva recarsi a lavoro senza tuttavia riuscire a riaverlo indietro. Spaventata e in preda alla disperazione, la donna è uscita di casa urlando e richiedendo aiuto nella speranza che qualche vicino la sentisse. A quel punto il 28enne ha reagito, prima restituendole il telefono e poi, in uno stato d’ira, le ha inveito contro minacce di morte brandendo un coltello da cucina. L’uomo è stato trovato all’interno dell’abitazione e, senza che abbia opposto resistenza, è stato portato presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania per i dovuti adempimenti. Dopo avere raccolto le dichiarazioni della donna, dalle quali emergeva un rapporto di coppia ormai da tempo conflittuale e già oggetto di analoghi episodi, l’uomo è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio aggravata e successivamente trasportato alla Casa Circondariale di Verbania in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.