Arona vieta la balneazione alla spiaggia delle Rocchette
Dopo i controlli del 4 agosto, Arpa ha rilevato valori non conformi. Il Comune attende gli esiti dei controcampioni e intanto firma l'ordinanza

Alla spiaggia delle Rocchette di Arona scatta il divieto di balneazione. A comunicarlo è il sindaco, Alberto Gusmeroli, dopo aver ricevuto gli esiti dei controlli effettuati da Arpa il 4 agosto. Le analisi hanno evidenziato parametri non conformi, rendendo necessaria l’emissione di un’ordinanza.
«Arpa ci ha appena comunicato che l’acqua antistante la spiaggia delle Rocchette è stata dichiarata non balneabile, chiedendoci di emettere apposita ordinanza», fa sapere il primo cittadino.
Nell’attesa dei risultati dei controesami – già effettuati e attesi per la giornata di domani, giovedì 7 agosto – il Comune ha informato la società Acquaviva Sport, che gestisce la struttura, e il personale di sorveglianza in spiaggia affinché avvisino i bagnanti.
L’ordinanza verrà firmata nelle prossime ore e resterà valida fino a nuovo aggiornamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.