Quantcast

Operazione antidroga a Giubiasco, arrestato un 53enne

L'uomo è sospettato di far parte di un giro di spaccio ma anche di aver favorito la permanenza in Svizzera di un giovane albanese già finito in manette a giugno

polizia cantonale

Un uomo di 53 anni è stato arrestato alcuni giorni fa nel suo appartamento di Giubiasco, località del Bellinzonese, nell’ambito di un’inchiesta svolta in collaborazione tra il Ministero Pubblico, la Poliziza Cantonale e la Polizia Città di Bellinzona.

Il filone è lo stesso che lo scorso giugno, a Sementina, ha portato in carcere un cittadino albanese di 22 anni per spaccio di cocaina. L’uomo arrestato a Giubiasco – cittadino elvetico – è strettamente collegato a quel fatto: è infatti sospettato di essere coinvolto in un importante traffico di cocaina e di aver favorito l’arrivo e la permanenza del giovane albanese in Canton Ticino.

La perquisizione effettuata nell’appartamento del 53enne ha permesso di recuperare 7 grammi di cocaina, circa 3 grammi di eroina e alcune centinaia di franchi in contanti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quindi di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore