Federico Morlacchi protagonista a Maccagno nella tappa dell’Italian Open Water Tour
Sabato 3 agosto, in occasione della tappa del Challenge 2025 dell’Italian Open Water Tour, arriverà infatti Federico Morlacchi, uno dei più grandi campioni del nuoto paralimpico italiano

Sarà una presenza speciale quella che attende gli appassionati di nuoto a Maccagno con Pino e Veddasca. Sabato 3 agosto, in occasione della tappa del Challenge 2025 dell’Italian Open Water Tour, arriverà infatti Federico Morlacchi, uno dei più grandi campioni del nuoto paralimpico italiano.
Un palmarès straordinario
Originario di Luino, Morlacchi è considerato un simbolo di determinazione e talento:
-
1 Oro, 3 Argenti e 3 Bronzi Paralimpici
-
20 medaglie ai Mondiali
-
21 medaglie agli Europei
Numeri che raccontano la carriera di un atleta che ha saputo conquistare l’Italia non solo per i risultati sportivi, ma anche per i valori che rappresenta.
Un evento che unisce sport e comunità
La tappa di Maccagno fa parte di un circuito dedicato al nuoto in acque libere che unisce agonisti e amatori in scenari naturali di grande fascino. L’organizzazione sottolinea come la presenza di Morlacchi sia «un valore aggiunto per la comunità del Tour e per tutti gli sportivi che parteciperanno all’evento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.