Intervento dei vigili del fuoco a Maccagno per piante pericolanti sulla statale
Sul posto anche la polizia stradale e il personale comunale per coordinare il traffico e gestire l’emergenza legata alla vegetazione caduta

Serata di interventi a Maccagno con Pino e Veddasca, dove i vigili del fuoco sono al lavoro dalle 20:30 della sera di martedì 15 luglio lungo la strada statale 394 per mettere in sicurezza la carreggiata invasa da piante cadute e altre pericolanti.
Strada parzialmente bloccata
La caduta degli alberi ha interessato un tratto della SS394, importante arteria della sponda orientale del Lago Maggiore. Alcune piante sono finite direttamente sulla sede stradale, altre risultano instabili e rischiano di crollare.
I vigili del fuoco, con una squadra sul posto, stanno lavorando per rimuovere gli ostacoli e tagliare le piante in bilico. L’intervento è ancora in corso.
Presente anche la polizia stradale
A supporto delle operazioni sono presenti anche la polizia stradale e personale del Comune, che si stanno occupando della regolazione del traffico e della messa in sicurezza della zona. Non si segnalano feriti né danni a veicoli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.