Baveno e Feriolo d’lncanto, uno show di musica e luci sul Lago Maggiore
Lo spettacolo prenderà il via a partire dalla serata del 12 luglio e replicherà ogni sera fino al 31 agosto

Il lungolago di Baveno e quello di Feriolo si preparano a dare spettacolo con l’evento di punta dell’estate sulla sponda piemontese del Verbano.
“Baveno e Feriolo d’Incanto – Luci, Colori, Emozioni” è in programma dal 12 luglio al 31 agosto 2025. A Baveno, fontane luminose ancora più imponenti Dal 12 luglio le rive di Baveno saranno il palcoscenico di uno straordinario spettacolo di fontane luminose, che quest’anno si estenderanno sul lago per quaranta metri, superando di ben dieci metri la lunghezza della scorsa edizione. Ogni sera, il lungolago si animerà con tre spettacoli di luci, colori e musica, trasformando l’acqua in un’incantevole danza che lascerà senza fiato residenti e visitatori. A Feriolo, uno spettacolo laser proiettato sulla montagna Grande novità di questa edizione sarà l’innovativo spettacolo laser con effetti speciali che illuminerà la montagna di Feriolo con immagini sorprendenti e giochi di luce a partire dal 13 luglio.
I fasci di luce danzeranno sulla montagna creando figure e suggestioni che catturano lo sguardo e il cuore. La magia del laser trasformerà la notte in un palcoscenico, dove le luci si muoveranno al ritmo di melodie avvolgenti e il paesaggio si illuminerà di meraviglia. La magia della Notte di San Lorenzo Il 10 agosto, l’evento raggiungerà il suo culmine con una serata speciale dedicata alla Notte di San Lorenzo. In questa occasione, il cielo stellato e le acque del lago si fonderanno in uno spettacolo di luci, colori ed emozioni ancora più suggestivo. Fontane luminose e giochi laser si uniranno in un’armonia perfetta, regalando al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile.
Un evento che valorizza il territorio e attira i turisti Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Baveno e alla collaborazione dei partner Zacchera Hotels, Bosco Palace con Riva Beach Club, Impresa Bellani, Segnaletica Novarese e molti altri, “Baveno e Feriolo d’Incanto” si conferma come uno degli appuntamenti punta dell’estate del Lago Maggiore. Dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato un grande numero di visitatori, questa seconda edizione punta a consolidare Baveno e Feriolo come mete turistiche d’eccellenza, offrendo un’esperienza indimenticabile ed immersiva a tutti coloro che vorranno lasciarsi trasportare dalla magia di luci e colori.
(Foto Marco Benedetto CErini)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.