A Mercallo arriva la Festa patronale: tra sapori, tradizione e divertimento
Tra specialità culinarie, spettacoli e artigianato, la Pro Loco di Mercallo invita cittadini e visitatori a partecipare a una delle feste più sentite del paese

Torna anche quest’anno la Festa patronale di Mercallo, uno degli appuntamenti più sentiti del paese, organizzato dalla Pro Loco di Mercallo con il patrocinio del Comune. La manifestazione è in programma per sabato 12 luglio, con una serata all’insegna della buona cucina, della musica e della tradizione.
Stand gastronomico, sbandieratori e musica
I festeggiamenti entrano nel vivo a partire dalle 19:00 in via Prandoni (Piazza della Posta), dove gustare le tante specialità dello stand gastronomico: porchetta e arrosticini, fritto misto, panino con salamella, patatine, birra, bevande e frutta. I posti a sedere sono disponibili nell’oratorio.
Alle 20:15, appuntamento con la sfilata degli sbandieratori attraverso il centro storico, con conclusione in oratorio.
A seguire, musica con DJ Jessie per ballare e divertirsi sotto le stelle. Durante tutta la serata è possibile visitare i mercatini dell’artigianato, con prodotti locali e creazioni fatte a mano.
Una festa dedicata alla tradizione
La Festa patronale di Mercallo è un’occasione per ritrovarsi e vivere le tradizioni del tradizioni del proprio territorio, come ricordano gli organizzatori: «Sostenere la storia, la cultura e le tradizioni del tuo paese è un gesto di comunità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.