Due mamme varesine premiate a “Miss Mamma Italiana Gold 2025″
Solidea Bramante di Tronzano Lago Maggiore e Monica Tonetti di Lonate Pozzolo premiate alla finale nazionale del concorso dedicato alle mamme tra i 46 e i 55 anni

Due mamme della provincia di Varese sono salite sul palco della finale nazionale di “Miss Mamma Italiana Gold 2025“, conquistando la giuria con il loro carisma e la loro energia. Si tratta di Solidea Bramante, 53 anni, oss di Tronzano Lago Maggiore che ha ricevuto la fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sprint” e Monica Tonetti, 55 anni, sarta di Lonate Pozzolo premiata come “Miss Mamma Italiana Gold Solare”.
L’evento si è svolto lo scorso fine settimana ad Abano Terme nell’area eventi “Piccole Tentazioni”. A organizzarlo è stata la Te.Ma Spettacoli, in collaborazione con l’Associazione Osa di Abano.
Il concorso, giunto alla 32ª edizione, è dedicato alle mamme tra i 46 e i 55 e mira a valorizzare non solo la bellezza, ma anche il ruolo attivo della donna nella famiglia, nel lavoro e nella società.
La corona di “Miss Mamma Italiana Gold 2025” è andata a Nicla Nasigrosso, 48 anni, casalinga di Bari e mamma di tre figli. La sua dolcezza, unita alla passione per il canto dimostrata nella prova di abilità, le ha fatto conquistare la giuria, presieduta dall’avvocato Luigi Ciccarese.
Insieme a lei, sono state assegnate numerose fasce speciali. Tra le altre premiate ci sono mamme provenienti da Cremona, Milano, Trento, Pisa, Torino, Modena, Roma e altre città italiane.
“Miss Mamma Italiana” sostiene anche una causa importante: il concorso è da anni al fianco dell’Associazione Arianne, impegnata nella lotta contro l’endometriosi, una malattia cronica che colpisce milioni di donne in età fertile.
L’evento è stato condotto da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, ed Elena Cerchiaro. La regia della trasmissione televisiva che sarà mandata in onda su Canale Italia è stata affidata a Eugenio Angeli, con conduzione affidata a Chiara Medea.
Tutte le mamme premiate saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana Gold 2026”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.