Medaglia d’argento per il sestese Giorgio Bogni al Campionato italiano dei cercatori d’oro
Teatro della competizione l"Arena Victimula" di Vermogno (Biella) nel Parco della Bessa. Al campionato hanno partecipato una settantina di persone da Italia, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Giappone

Un nuovo podio, tra i cercatori d’oro, per Giorgio Bogni. Nelle gare che si sono svolte domenica 6 luglio nell’ambito del Campionato italiano dei cercatori d’oro il sestese ha ottenuto la medaglia d’argento.
Teatro della competizione l”Arena Victimula” di Vermogno (Biella) nel Parco della Bessa. Al campionato hanno partecipato una settantina di persone da Italia, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Giappone.
Giorgio Bogni di Sesto e quella febbre che regala emozioni: vita e poesia di un cercatore d’oro
Nel campionato maschile il primo classificato è stato Vittorio Mauri di Nova Milanese, di 80 anni mentre un’altra italiana, la giovane Chiara Periti (17 anni) di Sondrio si è confermata secondo posto assoluto tra le donne – e prima tra le italiane.
Giorgio Bogni, Chiara Periti e Vittorio Mauri parteciperanno ai Campionati Mondiali a Navelgas nelle Asturie (Spagna) dal 3 al 9 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.