Quantcast

A Cannobio le esequie del giovane sacerdote Don Matteo Balzano

Il vice parroco era stato trovato senza vita nella sua abitazione nella mattina di sabato. La funzione sarà presieduta dal vescovo Brambilla

don matteo balzano

Si terranno nella mattina di oggi, martedì 8 luglio, alle 10.30 le esequie di don Matteo Balzano, il sacerdote di 35 anni e vice parroco di Cannobio trovato senza vita sabato mattina nel suo appartamento.

I funerali saranno celebrati alla collegiata San Vittore di Cannobio dove nella giornata di ieri si è tenuta una veglia di preghiera. La funzione sarà presieduta dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla. Dopo la messa la salma verrà portata a Grignasco dove, alle 15 presso la chiesa del Cimitero di Grignasco, verrà celebrata la Santa Messa esequiale, prima della tumulazione.

Nato il 3 gennaio 1990 a Borgomanero e ordinato sacerdote il 10 giugno 2017 da mons. Franco Giulio Brambilla vescovo di Novara, don Matteo Balzano era molto conosciuto sul territorio e la notizia della sua scomparsa ha toccato profondamente tutta la comunità dei fedeli e non solo. Dal 2017 ai primi mesi del 2023, è stato vicario parrocchiale nella Comunità di Castelletto sopra Ticino. Dopo un periodo vissuto presso il Santuario di Re, aveva ripreso con entusiasmo la propria missione tra i giovani dell’oratorio della parrocchia di Cannobio, offrendo il suo servizio anche per la Valle Cannobina. Sabato mattina il suo corpo è stato trovato esanime nell’abitazione dell’Oratorio, l’accaduto è riconducibile a un gesto volontario.

Pubblicato il 08 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore