Lo spettacolo del canottaggio a Materia nella mostra del Foto Club Varese
In occasione della serata di giovedì 29 maggio dedicata alla Coppa del Mondo, la sede di VareseNews darà spazio a una rassegna di immagini realizzate nelle precedenti regate internazionali

La serata dedicata al canottaggio e prevista per giovedì 29 maggio (ore 21) a Materia, la nuova sede di VareseNews, sarà impreziosita da una piccola ma gustosa sorpresa. La sala in cui interverranno Elia Luini, Pierpaolo Frattini, Nicolò Demiliani e (in collegamento) Federica Cesarini ospiterà anche una mostra fotografica dedicata allo sport del remo.
La rassegna è curata dal Foto Club Varese APS: le immagini sono state scattate nel corso degli ultimi anni in occasione delle diverse manifestazioni internazionali di canottaggio (tappe di coppa del mondo, europei, mondiali giovanili…) che si sono disputate sul bacino della Schiranna grazie all’organizzazione di Varese Rowing. Il comitato locale che collabora con il nostro giornale in occasione della serata del 29.
Gli scatti sono stati realizzati dal presidente del fotoclub, Giuseppe Di Cerbo, e da alcuni soci: in particolare da Graziano Aitis, Paolo Cascone e Francesca Cruciani. L’allestimento è a cura di Ferdinando Giaquinto e di Erika La Rosa. La mostra resterà quindi visibile all’interno di Materia per la settimana successiva sia in orario di ufficio sia nel corso degli appuntamenti serali. Un piccolo regalo agli appassionati di canottaggio e di sport ma anche ai frequentatori della nostra sede.
IL CANOTTAGGIO A MATERIA – Vale infine la pena ricordare il contenuto dell’incontro di giovedì 29: la serata intitolata “Il fenomeno canottaggio a Varese” sarà dedicata a storie, esperienze e aneddoti di sport raccontati dai grandi campioni nostrani presenti all’evento. Nella prima parte Pierpaolo Frattini – direttore di Varese Rowing – dialogherà con l’assessore Ivana Perusin sull’impatto economico-sociale-turistico della Coppa del Mondo a Varese. La serata – in collaborazione con Lombo Cucinieri & Co. di Barasso – è a ingresso gratuito; il consiglio è di prenotare il proprio posto CLICCANDO QUI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.