Quantcast

“Pec e Formagg, Corni e Salam”: un weekend di sapori a Cittiglio Alto

Sabato 24 e domenica 25 maggio gastronomia, musica e bancarelle allieteranno il fine settimana grazie a "Quelli del Centro storico" e alla Caritas

Street Food Parade - Pizzoccheri e Sciatt

Il 24 e 25 maggio Cittiglio vivrà un fine settimana all’insegna della gastronomia locale, della musica e della convivialità con “Pec e Formagg, Corni e Salam”, festa organizzata da  “Quelli del Centro Storico” e dalla Caritas locale, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e gli Alpini. L’appuntamento è fissato nella zona di via Alpi a Cittiglio Alto, dove prenderà vita una manifestazione ricca di gusto, tradizione e intrattenimento per tutte le età.

Il programma prende il via sabato 24 maggio alle 19 con una gustosa pizzoccherata, accompagnata da panino con salamella e patate fritte, menu perfetto per scaldare l’atmosfera e iniziare il weekend nel segno della famosa specialità valtellinese. La festa continua domenica 25 maggio a partire dalle 12,30, con un ricco pranzo che propone polenta e spezzatino, polenta e gorgonzola, oltre al panino con la salamella e le patate fritte.

Durante entrambe le giornate sarà possibile passeggiare tra le bancarelle di produttori e artigiani locali e provenienti da tutta Italia. Spazio anche al divertimento per i più piccoli con giochi tradizionali per bambini, che animeranno la domenica pomeriggio con momenti di allegria e socializzazione.

Sempre domenica, alle 14,30 il palco si accenderà con la musica live di Davide, regalando al pubblico un momento di festa e coinvolgimento musicale. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto alle associazioni no-profit “Quelli del Centro Storico” e Caritas Cittiglio, a sostegno delle loro attività benefiche sul territorio.

Pubblicato il 23 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore