A Caravate è tempo di “Festa di primavera”
L'evento è in programma domenica 18 maggio. Quest'anno sarà arricchita da un momento di riflessione su sport e disabilità

Domenica 18 maggio 2025, a partire dalle ore 10, presso l’Area Verde di via Leopardi a Caravate, si terrà la tradizionale “Festa di Primavera”, quest’anno arricchita da un momento di riflessione volto al connubio “Sport e disabilità”, per crescere nel segno dell’inclusione.
Saranno infatti presenti, coi loro atleti e coi loro volontari, le associazioni del terzo settore vicine alle tematiche della disabilità, quali ANFASS, Polha Varese e Sport senza Barriere che, assieme alle associazioni sportive del territorio Caravatese, daranno vita ad una giornata basata su benessere, inclusione e partecipazione. «L’Amministrazione Comunale di Caravate – spiega il sindaco Nicola Tardugno – con questa manifestazione, ha voluto fornire un segno tangibile su queste tematiche, molto attuali e molto sentite, organizzando una giornata che possa davvero abbattere le barriere. Si ringrazia la Pro Loco di Caravate, fondamentale per garantire i momenti di convivialità dei partecipanti, la Provincia di Varese e la Regione Lombardia, che hanno voluto fornire il loro patrocinio a questo evento nella sua prima edizione, nonché le associazioni sportive caravatesi, protagoniste coi loro atleti per confrontarsi con quelli diversamente abili».
All’inizio della manifestazione, alle ore 10.00, presso l’aula magna della scuola secondaria, adiacente all’Area Verde, si terrà un breve ma significativo dibattito sulle tematiche di Sport e Disabilità con la partecipazione di un’atleta paralimpico del calibro di Simone Barlaam, che ci coinvolgerà con la sua testimonianza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.