Quantcast

Oche da guardia a Leggiuno

3 Agosto 2015

Non c’è niente di meglio che un gruppo di oche da guardia per tenere d’occhio la situazione in un’azienda agricola. Jacopo e Tommaso i giovani titolari dell’azienda agricola “Semper alegher” di Leggiuno le ritengono meglio di qualsiasi antifurto. «Appena qualcuno si avvicina reagiscono. Sono animali sensibili».

Sono oche del Campidoglio girano libere per la tenuta, una sorta di ronda pennuta che si sa far valere. D’altronde se questi animali nel 390 a. C. ebbero la meglio sui Galli che tentavano di fare un blitz notturno sul colle del Campidoglio allertando con il loro starnazzare le guardie romane, perché non provare la loro affidabilità a Leggiuno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.