L’agente Hudson entra in servizio
Proprio per il suo fiuto infallibile il bloodhound, detto anche Chien de St. Hubert, è considerato il cane molecolare per eccellenza. Quello nella foto è un cucciolo della polizia cantonale
Questo cucciolone, in posa per la foto, è Hudson. Si tratta del nuovo arrivato in forza alla sezione cinofila della polizia cantonale del Ticino.
La bella fotografia è stata pubblicata oggi sulla pagina Facebook della polizia cantonale. “Hudson – spiegano gli agenti – è un cane di razza Bloodhound e ha appena iniziato la formazione per specializzarsi nella disciplina della ricerca di persone”.
Proprio per il suo fiuto infallibile il bloodhound, detto anche Chien de St. Hubert, è considerato il cane molecolare per eccellenza. È una razza diffusa soprattutto negli Stati Uniti dove è spesso impiegato a supporto della polizia per la ricerca delle persone scomparse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.