Quantcast

Dai fumetti manga al rap: a Besozzo “LiberamenteFest”

Un pomeriggio di festa per ragazzi, bambini e famiglie. L'appuntamento è per domenica 22 maggio dalle 14.30 alle 21  nel cortile del Palazzo comunale

besozzo

Domenica 22 maggio dalle 14.30 alle 21 nel cortile del Palazzo comunale, via Mazzini 4 l’amministrazione, nell’ambito del progetto “Liberamente azioni multimediali per avvicinare i ragazzi alla lettura” vincitore del bando Cariplo “Per il libro e la Lettura”, organizza un pomeriggio di festa per ragazzi, bambini e famiglie. Tante le attività proposte: ore 14.30 e 16.30 due workshop di fumetti Manga a cura della “Scuola del fumetto di Milano” su prenotazione (biblitecabesozzo@gmail.com). Per tutti i partecipanti una borsa con gadget in omaggio.

Alle 14.30 la Compagnia Intrecci Teatrali coinvolgerà il pubblico guidato da attori, con racconti itineranti e interattivi ascoltati con cuffie bluetooth in un percorso attraverso angoli nascosti del giardino e del palazzo comunale. Due i titoli proposti: “In viaggio con Hansel e Gretel” per i più piccoli e “Ultimo giorno di lavoro” per giovani e adulti. Dalle 14.30 per i bimbi laboratori e animazione a cura della Biblioteca comunale e “Ocone Giovanni”.

La biblioteca sarà aperta tutto il pomeriggio con possibilità di sperimentare l’installazione multisensoriale e immersiva “La storia ritrovata” in uno spazio bianco fuori dal tempo. Attivo banco libri in prestito a cura della Consulta biblioteca Sul palco si alterneranno spettacoli dal vivo per tutte le età: ore 15 “L’Orcoguerra e le Fatelapace” lettura della nuova fiaba di Marco Rodari claun il Pimpa a cura della Compagnia Duse. Alle ore 17 “Favolescion” spettacolo finale degli allievi preadolescenti della Compagnia Duse. Alle ore 18.30 chiusura in musica con il live show del collettivo rap Tre Valli Rescordz nuova realtà emergente del territorio e djset. Durante tutto il pomeriggio sarà attivo un punto ristoro a cura della Pro Loco Besozzo.

Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore