Quantcast

Il procuratore Borgonovo sull’omicidio di Morazzone, il ritorno dell’arbitro Minelli e il sequestro di 10 chili di droga nel podcast del 18 gennaio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Morazzone - Omicidio Morazzone

Le principali notizie di martedì 18 gennaio nel podcast quotidiano di VareseNews

Lettera aperta del Procuratore della Repubblica sulla morte del piccolo Daniele: “È successo un fatto impensabile”

In una lettera aperta alla cittadinanza, il Procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo ripercorre tutta la vicenda giudiziaria legata a Davide Paitoni, l’uomo che ha ucciso il proprio figlio Daniele di 7 anni a capodanno. Un racconto che fa luce sulle decisioni prese e sull’iter processuale in atto. Il procuratore ha anche ricordato le tante iniziative messe in campo dal tribunale per contrastare la violenza domestica a tutela delle vittime più fragili. Il primo dicembre scorso è stata inaugurata la casa della nutrice un luogo fisico dove si prendono in carico inb modo efficace le situazioni a rischio.

Con 10 kg di eroina in valigia, donna del Gambia arrestata a Malpensa

Una donna originaria del Gambia è stata arrestata all’aeroporto di Malpensa perchè nella sua valigia sono stati trovati 10 kg di eroina nascosti in un doppio fondo.  A scovarli sono stati i militari della Guardia di Finanza di Malpensa insieme agli uomini dell’Agenzia delle Dogane. La donna proveniva da Dakar (Senegal). 

Truffa dell’acqua a Malnate, rubati oro e soldi

 Una famiglia della frazione Rovera a Malnate è rimasta vittima di una truffa. Due persone hanno suonato alla loro porta e qualificandosi come tecnico comunale e agente della polizia locale, sono stati fatti entrare con la scusa di un controllo sull’acqua dei rubinetti. Una volta all’interno, con uno strattagemma sono riusciti a impossessarsi di denaro e gioielli per poi fuggire.

Sbaglia la manovra e finisce giù dalle scale delle Corti a Varese

Curioso incidente questa mattina in piazza Repubblica a Varese: una Panda, guidata da una signora probabilmente intenzionata ad entrare nel parcheggio sotterraneo de “Le Corti” ha “sbagliato entrata” e invece di imboccare l’apertura per le auto si è diretta verso una delle scale destinate ai pedoni. La brutta avventura si è comunque conclusa senza feriti.

Coppa Italia: l’arbitro Daniele Minelli torna a dirigere due squadre di Serie A

Daniele Minelli, arbitro di calcio di Casciago, tornerà a dirigere una partita ufficiale tra due squadre di Serie A, seppure impegnate in Coppa Italia. Minelli, 39 anni, è stato al centro di una vicenda incredibile e per certi versi assurda: considerato a lungo uno degli astri nascenti tra i fischietti italiani, arrivò a esordire nel massimo campionato nel 2014. Nel 2017 però Minelli incappò in una partita complicata, Cagliari-Pescara, quella del cosiddetto “caso Muntari” in cui il calciatore ghanese venne espulso dopo le sue proteste accese da alcuni insulti a sfondo razziale. Da quel momento il fischietto varesino venne impiegato sempre meno fino a essere “dimesso” dall’Aia nel 2020 con una decisione che suscitò polemiche e indignazione.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore