Quantcast

Minorenni violenti, gli occupati del reddito di cittadinanza e la riapertura del teatro di Varese nel podcast del 3 dicembre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Generico 2018

Le principali notizie di venerdì 3 dicembre

Rapine e aggressioni, arrestati dai carabinieri di Gallarate quattro minorenni

Quattro ragazzini tra i 14 e i 16 anni sono stati accompagnati in comunità minorile dai carabinieri  della Compagnia di Gallarate  in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare  emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Milano. I minori, tutti residenti nei comuni di Gallarate e Cassano Magnago, secondo le indagini,  assieme ad almeno altri sei adolescenti non ancora identificati, avrebbero aggredito e malmenato un coetaneo nei pressi di una gelateria di Gallarate, strappandogli la collana d’oro dal collo.
Due di loro sono già conosciuti alle forze dell’ordine per aver partecipato alla maxi rissa avvenuta nel mese di gennaio scorso in centro a Gallarate.

Casi in aumento negli ospedali dell’Asst Valle Olona che attiva 40 linee vaccinali a Malpensafiere

Lunedì 6 dicembre l’azienda ospedaliera Valle Olona attiverà 40 linee vaccinali nell’hub di Malpensa fiere. Dopo l’aumento di richieste di dosi booster, si è deciso di quadruplicare l’offerta. Intanto anche negli ospedali di Busto, Gallarate e Saronno si registra un aumento di ricoveri per Covid.

In provincia di Varese 3061 assunzioni tra i beneficiari del reddito di cittadinanza

Sono state 3061 le assunzioni tra gli oltre 9700 beneficiari del Reddito di cittadinanza  in provincia di Varese. I 28 navigator che operano negli otto centri per l’impiego dislocati sul territorio provinciale, hanno convocato 6.114 beneficiari prendendosene in carico 2.663 per l’inserimento lavorativo e la gestione dei Progetti di utilità collettiva. I dati sono stati presentati al Tavolo unico provinciale lavoro che si è riunito lo scorso 1 dicembre, nella sede della  Provincia di Varese.

Il Teatro di Varese riparte con una serata di gala aperta alla città

Lunedì 13 dicembre riapre il Teatro Apollonio di Varese. Per l’inaugurazione è prevista una serata ad ingresso libero e gratuito con tanti ospiti come Van De Sfroos, Pucci, I Legnanesi. Sarà l’occasione in cui Il pubblico potrà scoprire il rinnovato foyer del Teatro, ammirare Piazza Repubblica dalla sua nuova vetrata ed ascoltare la presentazione del prossimo cartellone teatrale.

Prorogata fino al 23 gennaio la mostra sugli Impressionisti al Maga di Gallarate

è stata prorogata fino al 23 gennaio 2022, al Museo Maga di Gallarate, la mostra Impressionisti. Alle origini della modernità. La mostra ospita oltre 180 opere dei maggiori esponenti dell’Impressionismo,  da Degas a Manet, da Monet a Renoir, da Cézanne a Sisley, provenienti da collezioni private italiane e francesi e da alcune importanti realtà museali italiane.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore