Quantcast

I trasporti scolastici mantengono gli stessi orari di giugno garantendo il doppio ingresso

Da lunedì 13 gli orari saranno gli stessi e potranno variare nel corso delle prossime settimane dopo un confronto con le istituzioni competenti. Novità sugli abbonamenti: non sono più validi i tesserini cartacei

studenti autobus pullman scuola

Come anticipato nei giorni scorsi, il calendario scolastico riproporrà l’organizzazione dello scorso anno. All’inizio, dunque, ci saranno ancora i doppi ingressi che, con l’orario definitivo, dovrebbero ridursi a un’unica entrata delle 8.

Da lunedì 13 settembre 2021, primo giorno di scuola secondo il calendario regionale, tutta la rete del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria (Autolinee Varesine e Castano) seguirà l’orario Scolastico.

Gli orari delle varie linee saranno gli stessi con cui si è concluso lo scorso anno scolastico nel mese di giugno, senza alcuna modifica, sia sulle linee urbane della città di Varese, sia su quelle extraurbane: verranno erogati anche i servizi di potenziamento garantiti con i bus da turismo di altre compagnie, esattamente come nella primavera scorsa. Tali orari sono tarati su due “scaglioni” di ingresso delle scuole (8.00 e 9.40) e su tre fasce di uscita (12.20, 13.10, 14.00). Gli orari sono consultabili dal sito https://www.ctpi.it/

«Nel corso delle prossime settimane – spiega Autolinee Varesine in una nota –  si valuteranno eventuali modifiche insieme alle istituzioni competenti, una volta che sarà meglio definita l’organizzazione dei plessi scolastici in merito ad ingressi e uscite».

Si ricorda che a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale è necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata del viaggio ed è possibile igienizzarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser, presenti su ogni autobus.

Per quanto riguarda invece i titoli di viaggio, da quest’anno tutti gli abbonamenti possono essere gestiti online, con la tessera elettronica Muoversi a Varese la cui richiesta deve essere fatta via web dal link

https://www.ctpi.it/it/Registrazione ; i tesserini cartacei non sono infatti più validi.

Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore