Quantcast

La Regione non autorizza il COVID a Premosello

Doccia fredda per il sindaco Monti, da Torino l'assessorato alla Sanità boccia i lavori per i 20 posti letto

La Regione boccia la realizzazione del reparto Covid a Premosello. La doccia fredda è arrivata attraverso una lettera indirizzata al Direttore Generale dell’Asl e al sindaco Giuseppe Monti. Nella missiva, firmata dal Direttore Generale dell’assessorato alla Sanità Fabio Aimar, si legge che: “La DGR 14-1150 del 20 marzo 2020 prevede che le Asl possano reperire posti letto dedicato a pazienti Covid positivi con bisogni sanitari compatibili con l’assistenza in Rsa esclusivamente in Residenze Sanitarie Assistenziali autorizzate”.

“Poiché a quanto consta alla Direzione scrivente, il nucleo da 20 posti letto richiesto dall’amministrazione comunale di Premosello non è stato né autorizzato alla realizzazione né, tanto meno, autorizzato all’esercizio, la proposta, seppur encomiabile, del sindaco di Premosello non rientra nell’ambito di applicazione della richiamata deliberazione regionale”

Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore