Quantcast

Si presenta il libro “Io ci sarò ancora”, il delitto Moro e la crisi della Repubblica”

Si presenta il libro “Io ci sarò ancora”, il delitto Moro e la crisi della Repubblica”

LaSpinta, che un po’ generosamente si autodefinisce laboratorio culturale, un gruppo informale di persone con il comune obiettivo di proporre e organizzare incontri e confronti, organizza per oggi, venerdì 8 novembre 2019 alle 21 presso il salone multifunzionale della
Casa Elide Ceretti la presentazione del libro “IO CI SARÒ ANCORA. Il delitto Moro e la crisi della Repubblica”, dello storico Miguel Gotor. Una riflessione intorno al rapimento e l’uccisione di Aldo Moro, episodio centrale nella storia del nostro Paese, per molti versi ancora poco chiaro, pieno di misteri e interpretazioni, lontano da una definitiva verità storica.
Saranno presenti:
– l’autore Miguel Gotor studioso, membro della commissione Parlamentare d’inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro (XVII legislatura) in veste di Senatore, professore di storia moderna all’università di Torino, curatore della raccolta delle lettere dalla prigionia di Aldo Moro, autore di numerosi testi e pubblicazioni tra cui il “Memoriale della Repubblica”;
– l’Onorevole Federico Fornaro, già Senatore, oggi Deputato, segretario della stessa Commissione Parlamentare d’inchiesta.

di
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore