Quantcast

Per la Mostra della Camelia Invernale riaprono i giardini botanici di villa Taranto

In programma diverse visite guidate sul territorio. Sabato mattina, dopo il taglio del nastro, presentazione del progetto 'Biblioteca storica della camelia'

Per la Mostra della Camelia Invernale riaprono i giardini botanici di villa Taranto In programma diverse visite guidate sul territorio. Sabato mattina, dopo il taglio del nastro, presentazione del progetto ‘Biblioteca storica della camelia’

La riapertura per un solo giorno, sabato 9 novembre, dei Giardini botanici di Villa Taranto. È una delle novità della Mostra della Camelia Inverale del prossimo fine settimana. I cancelli si aprono alle 10.30. Per la visita, guidata da Franco Caretti, è obbligatoria la prenotazione all’Ufficio turistico della città di Verbania (0323/503249). Prenotazione obbligatoria anche per le visite alla piantagione di camelie da the alla Compagnia del Lago di Premosello Chiovenda, sabato alle 14; a Villa Anelli (Oggebbio) domenica mattina alle 11, al vivaio La Roncola di Possaccio, domenica alle 14, alle gite in motoscafo con partenza alle 14 di domenica dal pontile del lungolago di Pallanza guidate da Carola Lodari. Visite guidate, questa un’altra della novità di questa edizione, anche a villa Motta sul Lago d’Orta, sabato e domenica (prenotazioni ai numeri di telefonia cellulare 3366117702 e 3352754261).

La Società Italiana della Camelia e il Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore, sabato mattina subito dopo il taglio del nastro, presentano il progetto della 'Biblioteca storica della camelia'. Nel pomeriggio, sempre a villa Giulia, alle 15 'Le piene del Lago Maggiore' a cura del Circolo del Pallanzotto. Da segnalare i quadri disegnati a matita dall’artista Alessia Zucchi.

 

di
Pubblicato il 03 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore