Quantcast

Presentazione pubblica degli elaborati del workshop di progettazione ‘Paesaggi Futuri 2019: il lungolago di Verbania’

Sabato 26 ottobre gli studenti del Politecnico di Milano presenteranno la loro interpretazione del tratto che va dal Teatro Il Maggiore a Villa Taranto

Presentazione pubblica degli elaborati del workshop di progettazione ‘Paesaggi Futuri 2019: il lungolago di Verbania’ Sabato 26 ottobre gli studenti del Politecnico di Milano presenteranno la loro interpretazione del tratto che va dal Teatro Il Maggiore a Villa Taranto

Il Centro Studi del Museo del Paesaggio ha organizzato nel 2019, per il secondo anno, un laboratorio di progettazione universitario sulla valorizzazione del paesaggio, che è stato ospitato a Casa Ceretti dal 1 al 6 luglio. L’area interessata dallo sviluppo delle idee progettuali è stata il lungolago di Verbania e in particolare il tratto dal Teatro Il Maggiore a Villa Taranto.

Hanno partecipato 17 studenti provenienti da Italia, Svizzera, Cina, Iran, Messico e Colombia che frequentano i corsi di laurea Magistrale del Politecnico di Milano ‘Landscape Architecture. Land Landscape Heritage’ e ‘Urban Planning and Policy Design – Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali’. Sabato 26 ottobre alle ore 15 a Casa Ceretti, in Via Roma 42 a Verbania Intra si terrà l’evento di presentazione da parte degli studenti delle idee progettuali elaborate per Verbania durante il workshop. Introdurranno il Professor Michael Jakob e l’Architetto Maria Cristina Petralla, coordinatori del workshop, e il Professor Antonio Longo del Politecnico di Milano.

Ingresso libero. Informazioni segreteria@museodelpaesaggio.it; 0323.557116

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore