Quantcast

Martedì Moni Ovadia a Verbania. L’artista presenterà lo spettacolo ‘Dio ride Nish Koshe’ e non ‘il Violinista sul tetto’

Martedì Moni Ovadia a Verbania. L’artista presenterà lo spettacolo ‘Dio ride Nish Koshe’ e non ‘il Violinista sul tetto’

“Per problemi tecnici -scrive l'organizzazione del teatro- il grande attore, cantante, musicista e scrittore italiano Moni Ovadia, protagonista al centro eventi il Maggiore a Verbania il prossimo martedì 12 marzo 2019 alle ore 21, presenterà lo spettacolo 'Dio ride Nish Koshee' non 'Il Violinista sul Tetto'. Nello scusarci per la sostituzione dello spettacolo (non dipendente dalla nostre volontà), siamo certi che Moni Ovadia saprà regalare come sempre uno spettacolo intenso e toccante”.

A venticinque anni da Oylem Goylem, Moni Ovadia torna a vestire i panni del saggio ebreo errante con nuove storie, umorismo e riflessione drammatica, racconto e canzoni, musica e barzellette alla ricerca di un divino ineffabile presente e assente, vivo e forse inesistente. Protagonista sarà il vecchio ebreo errante, con nuove storie e nuove musiche: «Una zattera in forma di piccola scena approdava in teatro venticinque anni fa – scrive Moni Ovadia –. Trasportava cinque musicanti e un narratore di nome Simkha Rabinovich, che raccontava storie di gente esiliata e ne cantava le canzoni. Dopo un quarto di secolo, Simkha e i suoi compagni tornano per continuare la narrazione di quel popolo in permanente attesa, per indagarne la vertiginosa spiritualità con lo stile che ha permesso loro di farsi tramite di un racconto impossibile eppure necessario, rapsodico e trasfigurato, fatto di storie e canti, di storielle e musiche, di piccole letture e riflessioni alla ricerca di un divino presente e assente, redentore che chiede di essere redento nel cammino di donne, uomini e creature viventi verso un mondo di giustizia e di pace».

di
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore