Quantcast

Vco Note Azzurre – 1° Microfono d’oro: aperte le iscrizoni per le selezioni del 6 maggio

Vco Note Azzurre – 1° Microfono d’oro: aperte le iscrizoni per le selezioni del 6 maggio

VERBANIA – Aspiranti cantanti cercansi. C'è tempo fino a domenica 6 maggio 2018 per accedere al concorso canoro
Vco Note Azzurre – 1° Microfono d’oro che si terrà sabato 1 dicembre 2018 al Teatro Maggiore di Verbania.
Il concorso canoro s'è svolto per 9 anni a Cannobio, quindi l'anno scorso s'è trasferito al Maggiore, dove ritornerà, a dicembre per l'11ma edizione.   
I concorrenti, che si esibiranno con l'orchestra, in questo caso i "GMO – Giovani Musicisti Ossolani" diretti da Alberto Lanza saranno valutati da una giuria di alto livello.
Negli anni precedenti, quando "Note azzurre" si svolgeva al Teatro Nuovo di Cannobio, il concorso si sviluppava in due serate, in una i partecipanti usciti dalla selezione, si esibivano con due brani diversi , presiedeva una giuria composta da maestri di musica e di canto e con un Presidente di giuria, tutti di alto livello. In giuria abbiamo trovato nomi come Paolo Ruffini, Leonardo Fiaschi, Irene Fornaciari, Laura Bono, Valeria Rossi, Robert Steiner, Pietro Foresti discografico, Fausto Massa (produttore Rai/Canale 5); e poi per due volte a presiedere la giuria è stata Mara Maionchi, con il consorte Alberto Salerno.
L’anno il concorso è stato spostato per problemi di spazio al Teatro Maggiore di Verbania perché i concorrenti per la prima volta si sono esibiti anziché con la base registrata con una vera orchestra, la “GMO” e come presidente di giuria c'è stata la soprano Katia Ricciarelli.
«Quest’anno non abbiamo ancora conferme di chi sarà presidente di giuria, ma sicuramente sempre una persona di alto livello professionale», afferma l'organizzazione.
La data delle selezioni è confermata al teatro Maggiore “Sala blu”, per domenica 6 maggio dalle ore 9 fino alle ore 16/17.00 circa, orario che può variare in base al numero degli iscritti alle selezioni.
Al concorso del 1° dicembre parteciperanno 15 concorrenti che usciranno dalla selezione che sarà aperta a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco da 12 anni in su (esibizione con base chiavetta usb formato mp3)
Per la serata del concorso, sabato 01 dicembre 2018, i 15 concorrenti selezionati dovranno poi spedire la base scaricata regolarmente con le tonalità esatte alla mail info@vconoteazzurre.it per gli arrangiamenti dell’orchestra.
Comunica l'organizzazione che chi fosse interessato a partecipare alle selezioni di domenica 06 maggio 2018, dovrà richiedere il modulo di iscrizione entro il 20 aprile alla mail sopra indicata e verrà ricontattato, il termine per la riconsegna dei moduli e relativa quota è giovedì 26 aprile 2018.

 

 

di
Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore