Quantcast

Ottica Los, trent’anni di passione

Sono passati 30 anni dall’apertura del primo punto vendita Ottica LOS a Somma Lombardo, che per ringraziare tutti i suoi clienti ha creato 4 promozioni, tutte da scoprire

Ottica Los

Sono passati 30 anni dall’apertura del primo punto vendita Ottica LOS a Somma Lombardo. Da allora in questo lavoro sono cambiate un’infinità di cose: le montature degli occhiali, più leggere e soggette alla moda; le lenti oftalmiche, sempre più precise e personalizzate; gli strumenti, sempre più sofisticati e precisi; l’offerta dei servizi, cresciuta esponenzialmente insieme alla tecnologia a disposizione. Quello che non è mai cambiato, per questa azienda, per i suoi proprietari e per i suoi dipendenti, è la passione per la professionalità, la voglia di innovare continuamente e la cura per il cliente. Per dimostrarlo non è necessario scomodare numeri e bilanci: a parlare sono 30 anni di continuità aziendale. Un periodo lungo e non scontato per chi lavora nel commercio e nei servizi. Un risultato che Ottica LOS si è guadagnata giorno dopo giorno, coltivando attraverso la dedizione dei propri collaboratori la soddisfazione dei suoi tantissimi clienti. Basta ripercorre la storia dell’azienda per comprenderlo, a partire dalla sua voglia di crescere che, in 30 anni, ha significato l’apertura di ben tre punti vendita.

Galleria fotografica

Ottica Los 3 di 3

Nel 1987 è nato tutto con la prima apertura a Somma Lombardo, un primo traguardo che ha trovato le sue basi sulla pluriennale esperienza dei suoi soci fondatori. Ma era solo l’inizio: da lì a un anno è germogliata anche la nascita di un nuovo negozio a Samarate, seguita da un nuovo punto vendita a Borgomanero 14 anni dopo, nel 2002. Il segno tangibile di una realtà viva, fiorente e dinamica.

E’ cambiato molto dall’inizio di questa avventura: nel laboratorio di trent’anni fa, non c’erano le mole automatiche di oggi e le lenti si rifinivano a mano. Non esistevano le lenti progressive e si vendevano solo lenti in vetro monofocali o bifocali. A quei tempi anche le lenti a contatto erano per lo più fatte su misura e solo di materiale rigido o semirigido.

Tutto un altro mondo rispetto a quello che avviene oggi: le lenti in vetro e bifocali sono state sostituite dalle più moderne lenti infrangibili progressive Office e dalle lenti Digital, specifiche per le persone dai 30 ai 45 anni che utilizzano i vari dispositivi digitali come smartphone e tablet. Anche le lenti a contatto si sono evolute, infatti ora si costruiscono in materiali morbidi sempre più bioconfortevoli per adattarsi meglio alla forma dell’occhio, con ricambi mensili o giornalieri. Sempre nel campo della contattologia si esegue anche l’ortocheratologia, dove attraverso l’applicazione di lenti a contatto a porto nutturno si modifica la curvatura corneale dolcemente ed in maniera non ivasiva, per eliminare difetti visivi come miopie fino alle -5.00 diottrie. Questo trattamento è del tutto reversibile.
Ottica LOS offre sempre le soluzioni migliori per i vari difetti visivi dei clienti guidandoli passo a passo nella scelta dell’occhiale: partendo dalla moda delle montature, come Ray-Ban, Dolce e Gabbana, Police, Furla, Swissflex, Tom Ford, Modo, Oakley, Swarovski e tanti altri; passando poi al benessere visivo delle lenti oftalmiche Zeiss, Seiko ed Essilor.

La storia di Ottica LOS è fatta di una passione che si rinnova da 30 anni, un traguardo importante e un trampolino solido dal quale guardare al futuro. Siamo cresciuti insieme e per ringraziarvi di questo nostro traguardo abbiamo creato 4 promozioni diverse, entrate nel nostro sito per scoprirle.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2017

Galleria fotografica

Ottica Los 3 di 3

Segnala Errore