Quantcast

I disegni dei bambini del catechismo per ringraziare chi è in prima linea contro il covid

Alcuni di quelli realizzati dai 500 partecipanti finiranno su un cartellone che sarà esposto negli ospedali, nelle case della salute e nelle Rsa del territorio

Ha coinvolto circa cinquecento bambini, tra gli 8 e 12 anni, il progetto voluto dalla Caritas Upm 14 e sposato da don Luca Longo, diacono dell’oratorio di Omegna.

“Abbiamo chiesto ai bambini del cateschismo della zona di Omegna, del Cusio, dell’Ossola e del Borgomanerese -spiega Daniele Finetti, coordinatore Caritas- di realizzare dei disegni che esprimessero gratitudine per medici, infermieri, oss e personale amministrativo degli ospedali. Ne sono arrivati quasi trecento: ne selezioneremo alcuni che finiranno su un cartellone che sarà posizionato in tutti gli ospedali, le case della salute e le Rsa del territorio. Ci saranno due alberi riempiti dai disegni su questi cartelloni ed un messaggio del vescovo Monsignor Brambilla e della direttrice dell’Asl Chiara Sempieri”.

Molto soddisfatto don Luca. “I bambini riescono sempre a stupirci: è stato bello e gratificante vedere i loro disegni ed i loro messaggi. Che esprimono sincera gratitudine per chi è stato ed è in prima linea tutti i giorni”.

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore