Quantcast

Riapre a fasce orarie la Statale 34 a Oggebbio

Anas ha autorizzato la ripresa a fasce orarie del transito da e per il confine di stato

Riapre a fasce orare, dalle 6 alle 8 e dalle 16,30 alle 19,30, la Statele 34 ad Oggebbio, chiusa da venerdì a causa dello smottamento tra Cadessino e Rancone che ha scaricato fango e sassi sulla litoranea.

Gli operai della ditta Grassi e i volontari de gruppo intercomunale della Protezione civile hanno lavorato tutta la domenica per mettere in sicurezza il versante dal quale era franata la massa di detriti finiti sulla litoranea. Anas, effettuate le verifiche del caso, ha autorizzato la ripresa a fasce orarie del transito da e per il confine di stato in entrambe le direzioni.

Obiettivo centrato da parte dei tre sindaci che hanno seguito i lavori: Gianmaria Minazzi (Cannobio, presidente dell’Unione Lago Maggiore), Alessio Ferrari (Oggebbio) e Federico Carmine (Cannero Riviera). I lavori di messa in sicurezza potranno così continuare senza costringere gli utenti della statale, frontalieri e non, ad allungare il tragitto di andata e ritorno dal lavoro passando dalla provinciale della Cannobina e dalle statali 337 della val Vigezzo e 33 del Sempione, oppure a traghettare a Laveno imboccando una statale che, nella zona del Luinese, s’è rivelata a rischio.

Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore